Windtre Luce & Gas by ACEA

  • Luce e Gas 100% ECO GREEN
  • Prezzo all’ingrosso con contributo fisso e corrispettivo al consumo bloccati per 24 mesi

  • Bolletta chiara e trasparente, con il nostro supporto sempre a portata di click

Inizia subito a risparmiare!

DESCRIZIONE OFFERTE
Il servizio WINDTRE LUCE&GAS powered by Acea Energia è erogato da Acea Energia, operatore del mercato libero di luce e gas, in partnership con WINDTRE. È possibile aderire alle offerte per la singola fornitura (Luce o Gas) o per la fornitura dual (Luce + Gas). Non sono previsti prezzi differenziati nel caso dell’offerta dual. WINDTRE LUCE&GAS è disponibile nei WINDTRE Store abilitati. L’offerta è disponibile in caso di cambio fornitore e cambio prodotto. Solo per la luce, è disponibile anche il processo di cambio fornitore con contestuale cambio dell’ intestatario (voltura), fatta esclusione per i clienti provenienti da Acea Energia. Attualmente per il gas oppure per una fornitura attiva con Acea Energia,  non è possibile effettuare direttamente il processo di cambio fornitore con contestuale cambio dell’ intestatario. In tal caso potrai comunque effettuare il passaggio a WINDTRE LUCE&GAS richiedendo prima la voltura al precedente fornitore.
Le offerte indicate sono attivabili esclusivamente da persone fisiche (no Partite IVA). Per maggiori info consulta le Condizioni Economiche nella sezione dedicata.
Per consultare le offerte dedicate a professionisti con partita IVA vai su www.windtre.it/luce-gas-professionisti

DESCRIZIONE COSTI
La spesa per la materia energia/gas si compone di:
– un contributo fisso (CONTRIBUTO FISSO), senza sorprese. Il contributo mensile previsto dall’offerta è bloccato per 24 mesi dall’attivazione della fornitura.
– corrispettivo al consumo bloccato per 24 mesi: è rappresentativo dei costi per la spesa per la materia prima non coperti dal PUN o dal PSV
 un prezzo della componente energia pari al prezzo all’ingrosso. Il cliente paga l’energia mensilmente al prezzo del PUN “Prezzo Unico Nazionale” (differenziato nelle fasce orarie F1, F2 e F3) così come determinato dal Gestore dei Mercati Energetici e consultabile su www.mercatoelettrico.org e comprensivo delle perdite di rete. Il cliente paga il gas al prezzo pari alla media aritmetica delle quotazioni giornaliere Bid ed Offer pubblicati nel “Continental Price Assessment Table” di ICIS HEREN per i prodotti Day Ahead, negoziati nel virtual point PSV.
Il prezzo dell’energia elettrica (€/kWh) è diverso in base alle fasce orarie di consumo. Il valore è più basso nella fascia F3 per poi aumentare nelle fasce F2 e F1
– F1: da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 19:00, esclusi i giorni festivi
– F2: da lunedì a venerdì dalle 7:00 alle 8:00 e dalle 19:00 alle 23:00. Sabato dalle 7:00 alle 23:00
– F3: da lunedì a sabato dalle 23:00 alle 7:00, domenica e festivi tutto il giorno
– per le sole offerte luce, gli altri oneri come i costi di dispacciamento e le relative perdite di rete.

Vanno aggiunte le spese di trasporto e gestione del contatore, gli oneri di sistema, le imposte e l’IVA, che non sono valori non di competenza del venditore.
Solo per i clienti WINDTRE con almeno una linea mobile o fissa attiva o in fase di attivazione al momento della sottoscrizione del contratto di luce e/o gas, il contributo fisso è scontato a 108€/anno/POD per la luce e 108€/anno/PDR per il gas (Offerta ECO SMART SCONTO),entrambi IVA esclusa.
In caso di  servizi relativi a pertinenze e altri usi puoi sottoscrivere l’offerta ECO SMART PRO SCONTO con un contributo fisso di 150€/mese/POD per la luce e di 150€/anno/PDR per il gas entrambi IVA esclusa.
Per maggiori informazioni e per conoscere la durata di queste offerte consulta le Condizioni Economiche nella sezione dedicata.
Le aliquote IVA potrebbero nel tempo subire delle variazioni sulla base di quanto previsto dalla normativa tempo per tempo vigente.

Metodi di Pagamento disponibili: domiciliazione di pagamento o bollettino da pagare presso le ricevitorie autorizzate, gli Uffici Postali, i sistemi CBILL e MyBank della propria banca o con carta di credito, Bancomat Pay e Postepay dall’APP WINDTRE Luce&Gas, dedicata ai clienti con codice fiscale. Potrai utilizzare IBAN nazionale o europeo a tua scelta. In caso di domiciliazione bancaria o postale, saranno richiesti in fase di sottoscrizione del contratto i dati dell’IBAN e dell’intestatario del conto. È possibile modificare il metodo di pagamento dall’APP WINDTRE Luce&Gas o contattando il Servizio Clienti.